Per info e assistenza: +39 0516810609

RW 500: nata per la fibra ottica

RW 500: nata per la fibra ottica
Inserito in Notizie
il 30/03/2018
La gamma escavatrici a ruota Simex (gamma RW, RWA, RWE, T) copre esigenze di scavo per larghezze da 30 a 250 mm e profondità fino a 800 mm. Grazie a soluzioni brevettate e alla loro potenza, queste attrezzature effettuano uno scavo preciso e netto, senza danneggiare la pavimentazione adiacente, così da non degradare il materiale di scavo e quindi le caratteristiche meccaniche di quello di riempimento. 

In particolare la RW 500 è stata pensata per dare una risposta ancora più specifica per la realizzazione di mini trincee su superfici dure e compatte, quali asfalto, cemento e roccia dove si distingue innanzitutto per la sua produttività. 

I motori idraulici a pistoni in presa diretta con la ruota consentono infatti il massimo rendimento ed una elevata forza di taglio. L'operatore non si deve inoltre preoccupare dei problemi derivati dalla scarsa visibilità dell'area di lavoro, perché la profondità è esattamente e costantemente quella impostata grazie all' autolivellamento. 

La profondità di scavo è infatti costante in qualsiasi condizione, indipendentemente dal profilo del suolo e dalla posizione dell'attrezzatura rispetto alla macchina motrice, e corrisponde sempre ed esattamente a quella impostata. Altra importante caratteristica dell' RW 500 sono le bocche di uscita del materiale, che permettono di ottenere uno scavo pulito alla profondità impostata, senza la necessità della presenza del raschiatore; una soluzione che va a tutto vantaggio anche della leggerezza dell'attrezzatura. Il materiale scavato fuoriesce inoltre sia a destra, che a sinistra, ma, se necessario, può essere convogliato da un solo lato semplicemente chiudendo una delle bocche di uscita del materiale; una possibilità che si dimostra molto utile per gli scavi a bordo strada. Il disco base con settori smontabili e intercambiabili permette poi la rapida variazione della larghezza di scavo senza necessità di sostituire l'intero elemento, evitando così i tempi lunghi che ciò comporterebbe. La protezione totale della ruota ad ogni profondità di lavoro garantisce infine la massima sicurezza di persone e cose, proteggendole efficacemente dalla proiezione di materiale. 

Recentemente una ruota escavatrice Simex RW 500 è stata acquistata anche da I.S.A.C srl, che da più di trent'anni opera nel settore delle sotto murazioni, degli scavi armati, delle realizzazioni di muri di contenimento di terra e fabbricati, così come della messa in sicurezza degli scavi. Recentemente l'impresa ha aperto una divisione dedicata allo scavo di mini trincee destinate ad accogliere le reti in fibra ottica ed ha investito in nuove macchine e attrezzature specificamente dedicate alla realizzazione di scavi a sezione obbligata. 

Fra queste spicca l'escavatrice a ruota Simex RW 500, scelta per le sue caratteristiche di produzione e precisione; come del resto confermato da Corrado Buttò, responsabile di cantiere dell'impresa, che abbiamo incontrato a Cormano proprio durante la realizzazione di una nuova tratta:

Quando abbiamo deciso di entrare nel settore della fibra ottica abbiamo voluto attrezzarci al meglio per permettere un'adeguata redditività, questo genere di interventi richiede infatti un'alta produttività e precisione dello scavo, che è caratteristica fondamentale per riuscire a contenere sia tempi di lavoro che quelli di ripristino della pavimentazione stradale. L'escavatrice a ruota RW 500 è stata dunque la scelta più logica per garantire queste condizioni imprescindibili e ha dimostrato di essere all'altezza delle nostre aspettative”.
Per maggiori informazioni su tutte le nostre attrezzature non esitare a contattarci, saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Contattaci subito

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Ordina per: Nome Data Dimensione
asso_aemasso_assodimiasso_confindustriaasso_sitebasso_unaceaasso_uni