Per info e assistenza: +39 0516810609

Simex pronta alla sfida della fibra ottica anche in Germania

Simex pronta alla sfida della fibra ottica anche in Germania
Inserito in Notizie
il 19/03/2018

Anche in Germania si è aperta la corsa al potenziamento delle connessioni internet. Simex, leader mondiale delle fresatrici, ha sviluppato e prodotto escavatrici a ruota e altre attrezzature per scavi destinati alle reti in fibra ottica. Con le escavatrici a ruota si possono realizzare minitrincee da 25 a 250 mm con una profondità da 200 a 800 mm. 

 
Anche in Germania, l'applicazione della direttiva Europea, che prevede l'estensione ed il potenziamento della rete in fibra ottica entro il 2020, ha attivato enti pubblici, progettisti ed imprese che operano nel settore delle telecomunicazioni. 

Simex da tempo ha messo a punto escavatrici a ruota in grado di realizzare minitrincee da 25 a 250 mm con una profondità da 200 a 800 ed ha anche realizzato attrezzature mirate a dare risposta alle richieste specifiche provenienti da diversi paesi nei quali si deve affrontare l'ampliamento delle reti in fibra ottica.  

Proprio per questo Simex ha organizzato un incontro con dimostrazioni sul campo per un gruppo di importanti aziende tedesche che operano nel settore delle reti in fibra ottica. Durante la tavola rotonda sono stati scambiati pareri ed opinioni fra i partecipanti che hanno messo a fuoco le peculiarità e le problematiche che dovranno essere affrontate e risolte in Germania. 
 

Nuove soluzioni per il mercato tedesco

Per facilitare la posa di reti fibra ottica sui marciapiedi, soluzione preferita in Germania, Simex recentemente ha presentato una nuova escavatrice a ruota: la RWA 500. L'attrezzatura è una versione della RW 500 (già impiegata con successo da molti utilizzatori ìn Italia e nel mondo) che, grazie ad un dispositivo di inclinazione della ruota, consente di scavare perpendicolarmente al terreno anche quando la macchina motrice è costretta ad operare in posizione obliqua. L'RWA 500, a secondo della ruota a settori scelta, può scavare a larghezze da 50 a 120 mm e, grazie alla profondità regolabile, a profondità comprese tra 250 e 500 mm.

Vivo interesse ha suscitato anche il compattatore vibrante a ruota CT 2.8, attrezzatura già da tempo in produzione e venduta in tutto il mondo con grande successo. Il CT 2.8 consente di compattare in modo uniforme scavi da 80 a 400 mm e garantisce qualità dei reinterri e anche la durabilità degli strati di conglomerato bituminoso che li ricoprono.

Simex grazie ad una divisione ricerca e sviluppo all'avanguardia, una produzione e controllo di qualità di alto livello e un organizzazione commerciale tecnicamente competente ha ancora una volta dimostrato di essere in grado di fornire soluzioni su misura e quindi di essere davvero a disposizione dei propri clienti in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni su tutte le nostre attrezzature non esitare a contattarci, saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Contattaci subito

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Ordina per: Nome Data Dimensione
asso_aemasso_assodimiasso_confindustriaasso_sitebasso_unaceaasso_uni