Per info e assistenza: +39 0516810609

Simex TF 2500 a Malta: grandi produzioni, zero impatto ambientale

Simex TF 2500 a Malta: grandi produzioni, zero impatto ambientale
Inserito in Notizie
il 05/06/2017

Nonostante le piccole dimensioni, Malta per la sua conformazione geologica può vantare un alto numero di cave di roccia sedimentaria; si tratta di una calcarenite chiamata localmente Globigerina che si presta ad essere utilizzata sia come materiale da costruzione, che come inerte. La roccia in banco ha una resistenza caratteristica che, a secondo dell'area, può' andare da circa 20 MPa a quasi 60 MPa.

Vista appunto la ridotta estensione delle isole dell'arcipelago maltese (solo 316 km quadrati) molte cave si trovano vicino a centri abitati o a zone d'interesse turistico e il metodo di coltivazione gioca dunque un'importanza notevole; l'utilizzo dell'esplosivo o del martello può infatti creare problemi di natura ambientale. Le teste fresanti Simex TF presentano dunque il doppio vantaggio di minimizzare l'impatto ambientale e di fornire pezzature ideali per le successive lavorazioni del materiale estratto.
 

Il più importante produttore dell'isola acquista un TF 2500

Fahrenheit Freight Forwarders è una delle più importanti realtà' economiche maltesi e si distingue perché opera in molti settori diversi fra loro. Uno di questi è quello per la produzione  di inerti, ambito dove l'azienda gioca un ruolo di primo piano nell'isola. Per una delle cave di sua proprietà Fahrenheit Freight Forwarders ha recentemente acquistato una testa fresante Simex TF 2500 dal nostro concessionario MMT di Catania, che ha fornito anche un escavatore Case CX490D. La testa fresante, che opererà anche su un Case CX470  già di proprietà dell'azienda, è stata quindi messa subito al lavoro con ottimi risultati;  nonostante l'operatore non avesse alcuna esperienza nel primo giorno di lavoro è infatti riuscito ad ottenere una produzione media di circa 25 metri cubi ora, quantità che è quindi destinata ad aumentare.
 

Grande coppia, pesi ridotti

Pensato per escavatori di peso tra le 40 e le 55 tonnellate grazie al peso piu' contenuto rispetto al TF 3100, il TF 2500 dispone comunque di una coppia di rotazione di 31,7 kNm e una forza di taglio di 83,7 kN. Il TF 2500, che ha un larghezza di 1000 millimetri garantisce la potenza necessaria per affrontare anche gli scavi più gravosi, e come tutte le teste fresanti è dotato di motore idraulico a pistoni integrato, di grande cilindrata che assicura un alto rendimento ed un'elevata coppia.  Grazie ai doppi cuscinetti di supporto per ogni tamburo, l'albero trasmette esclusivamente il moto e non sopporta nessun carico. 

Per maggiori informazioni su tutte le nostre attrezzature non esitare a contattarci, saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Contattaci subito

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Ordina per: Nome Data Dimensione
asso_aemasso_assodimiasso_confindustriaasso_sitebasso_unaceaasso_uni