Simex ha partecipato all'ultima edizione di
Steinexpo, la più importante manifestazione tedesca, e fra le più seguite in ambito europeo, per il settore estrattivo. Da sempre la
caratteristica distintiva di Steinexpo è che si svolge all'aperto, cioè in una cava di basalto a Homberg/Nieder-Ofleiden; i visitatori possono dunque osservare le reali potenzialità delle macchine e delle attrezzature mentre sono al lavoro. L'evento fieristico, che si è svolto dal 30 agosto al 2 settembre scorso, è oggi arrivato alla sua decima edizione ha visto la grande partecipazione di un pubblico specializzato senza precedenti: quasi 54.000 persone hanno infatti raccolto l'invito di valutare dal vivo i prodotti di ben 293 espositori.
Simex era presente come “ospite d' onore” dello stand
Liebherr ed ha mostrato, appunto dal vivo, le potenzialità delle proprie attrezzature, accoppiandole ad un escavatore Liebherr 946, dotato di attacco rapido Likufix SW 66. Questo ha consentito il veloce cambio tra un'attrezzatura ed un'altra per tutti quattro i giorni in cui la manifestazione è durata.
Allo stand erano presenti “tre pezzi forti” della gamma Simex, pensati anche per le aziende che operano nelle cave. Un
TF 2100, una benna frantumatrice
CBE 50 e una benna vagliatrice
VSE 40, hanno rappresentato la nostra gamma nello stand del grande produttore tedesco di macchine movimento terra.
Il pubblico ha potuto osservare al lavoro la testa fresante
TF 2100 mentre fresava un blocco di roccia, che è stata poi
frantumata ad un granulometria di 0-70mm dalla CBE 50 e quindi vagliata dalla VSE 40, che ha invece
separato il materiale in diverse pezzature. Dalle numerose richieste di contatti è risultato evidente che le nostre attrezzature hanno suscitato vivo interesse fra i visitatori, confermando ancora una volta quanto il mercato tedesco (dove tra l'altro la nostra presenza continua a rafforzarsi) apprezzi i nostri prodotti.