Per info e assistenza: +39 0516810609

Simex pronta per la sfida della fibra ottica

Simex pronta per la sfida della fibra ottica
Inserito in Notizie
il 20/02/2018

La direttiva europea che promuove connessioni più diffuse e veloci a banda larga entro il 2020, richiede anche la realizzazione di minitrincee; le escavatrici a ruota Simex offrono la migliore soluzione per queste tipologie di scavi.


Il potenziamento delle connessioni alla rete Internet è un'esigenza sentita in tutto il mondo. In Europa la direttiva 2014 /61/EU  prevede che entro il 2020 tutte le abitazioni, le aziende e gli uffici pubblici abbiano connessioni di almeno 30 mega/sec e l'85% debbano disporre di 100 mega. L' obbiettivo di lungo periodo è invece di portare tutte le connessioni a 100 mega/sec entro il 2025. Questo piano ambizioso richiede, tra l'altro, la realizzazione di nuove reti in fibra ottica che richiedono lo scavo di trincee per accoglierle.
 

La minitrincea è la soluzione più rapida ed economica e presenta il minor impatto ambientale 

Al contrario della trincea tradizionale, la minitrincea può essere realizzata in tempi rapidi,  e produce un volume nettamente inferiore di materiale di risulta. Questo metodo di scavo offre anche vantaggi rispetto alla viabilità su cui si sta operando, perché permette un taglio netto e preciso e un ripristino di una porzione molto ridotta di pavimentazione. 

La sezione di scavo ridotta consente inoltre di utilizzare macchine operatrici più piccole e quindi crea meno problemi al traffico, specie nelle aree urbane. E' stato inoltre dimostrato che i cantieri dove si realizzano minitrincee sono anche meno esposti ad infortuni sul lavoro, con una diminuzione dell'incidentalità che raggiunge al 60 % rispetto al sistema di scavo tradizionale. 
 

Leader mondiale delle escavatrici a ruota

Simex dal 1995 è leader mondiale per la progettazione e produzione di attrezzature per la realizzazione di minitrincee. In questi anni Simex ha consegnato oltre 7200 escavatrici a ruota per le più diverse esigenze applicative e ha collaborato con aziende specializzate, quali ad esempio l'italiana Sirti, che può vantare un'ampia esperienza internazionale.
La gamma delle nostre escavatrici a ruota (Simex RWSimex RWE e Simex T) copre esigenze di scavo per larghezze da 30 a 250 mm e profondità fino a 800 mm. Grazie a soluzioni brevettate e alla potenza, queste attrezzature effettuano uno scavo preciso e netto, senza danneggiare la pavimentazione adiacente, così da non degradare il materiale di scavo e quindi le caratteristiche meccaniche di quello di riempimento. 

Per maggiori informazioni su tutte le nostre attrezzature non esitare a contattarci, saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Contattaci subito

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Ordina per: Nome Data Dimensione
asso_aemasso_assodimiasso_confindustriaasso_sitebasso_unaceaasso_uni