Benna vagliatrice Simex VSE 30 per il riciclaggio di materiale misti

Benna vagliatrice Simex VSE 30 per il riciclaggio di materiale misti
Inserito in Notizie
il 22/07/2020

La Cazzaniga & Fumagalli Srl, storica azienda del movimento terra, molto conosciuta a Lecco e provincia, si è affidata alla nostra benna vagliatrice VSE 30 per operazioni di vagliatura di terreni da coltura e materiali di risulta da demolizioni e scavi. Venduta dal nostro dealer di zona Coccoli Renato di Cirimido (CO), l’acquisto si è rivelato molto proficuo per l’azienda lecchese. 

Montata su Fiat Hitachi EX215, la benna vagliatrice VSE 30, versione idraulica a 5 linee, è stata equipaggiata con utensili misti. L’esigenza del cliente era duplice: da un lato la selezione e vagliatura di terreno di coltura per la successiva rivendita in campo florovivaistico e privato; dall’altro la necessità di vagliare e riciclare materiale di risulta da scavi e demolizioni per il riutilizzo come riempimenti. 

Nel primo caso, il tempo medio per un ciclo completo (carico benna, vagliatura e scarico materiale) variava tra i 45 secondi e il minuto. La pezzatura del materiale vagliato si è attestata intorno a 0-20mm, per un una produzione media oraria di 40/45 mc/h. Nel secondo caso, nella vagliatura del materiale di risulta da scavo, la pezzatura è stata aumentata a 60mm con una produzione media oraria attestata intorno ai 30/35 mc/h.

Grazie al brevetto Simex di variazione rapida della pezzatura, l’operatore ha potuto vagliare il materiale secondo le proprie esigenze operative, allontanando ed avvicinando idraulicamente gli alberi, con un semplice comando in cabina. Ciò ha consentito di abbattere considerevolmente i tempi morti dovuti a lunghi interventi di sostituzione meccanica, a tutto vantaggio della redditività e della produttività oraria. Inoltre, la scelta di equipaggiare la benna con utensili misti si è rilevata vincente: le lame a coltello hanno garantito prestazioni più che soddisfacenti anche in presenza di terreno argilloso umido e bagnato. 

Per concludere, le benne vagliatrici Simex VSE si distinguono per il facile caricamento, la semplicità d’uso e l’elevata produttività: gli elementi vaglianti che compongono gli alberi sono caratterizzati da diametri diversi che, producendo un’elevata vorticosità del materiale in entrata, non soffrono la presenza di terreni umidi o fangosi.

Per maggiori informazioni su tutte le nostre attrezzature non esitare a contattarci, saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Contattaci subito

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Ordina per: Nome Data Dimensione
asso_aemasso_araasso_assodimiasso_confindustriaasso_sitebasso_unaceaasso_uni