Simex PLB 300 e PV 300 su Macchine Edili

Simex PLB 300 e PV 300 su Macchine Edili
Inserito in Notizie
il 01/07/2020
L’impresa Canella Scavi, attiva fin dal 1974 nella costruzione e manutenzione delle reti di distribuzione gas metano, acquedotti, fognature e movimento terra, negli anni ha puntato molto su preparazione del personale, la sicurezza, così come e l’utilizzo di tecnologie di avanguardia. Il notevole impegno nella realizzazione degli interventi manutenzione straordinaria per le reti di gas e acqua e i tempi sempre più stretti per la loro realizzazione hanno portato l’impresa a mettere a punto un metodo e a disporre di macchine e attrezzature di nuova generazione che l’hanno messa in grado di lavorare in modo più efficiente senza rinunciare alla qualità.
 
Dove gli altri non arrivano
In quest’ottica l’impresa Canella Scavi si è dotata anche di tre Simex PV piastre vibranti e due PLB, come spiegatoci da Gionni Nicolasi operatore dell’impresa che abbiamo incontrato in cantiere presso Casette frazione di Rovigo, dove era impegnato in un intervento di manutenzione della rete del metano: “La fresa da braccio PLB mi consente di operare in quei punti dove una minipala dotata di benna non riuscirebbe ad arrivare. Una situazione che si verifica molto spesso in ambito urbano e crea sempre problemi. Ma i vantaggi non si fermano lì, perché usare la PLB permette di utilizzare il mini escavatore per la scarifica, lo scavo e anche per la compattazione; anche per questo abbiamo scelto il compattatore. Le sue dimensioni relativamente contenute e la notevole efficacia ci permettono di lavorare bene e con rapidità. La compattazione degli scavi è infatti molto importante per la qualità della strada, ed è un aspetto che non trascuriamo mai”.
 
Due campioni al lavoro insieme
Progettate per fresare sezioni predefinite su superfici dure e compatte, le fresatrici per escavatore PLB sono ideali per rimuovere l'intero strato di asfalto o cemento in preparazione di successivo scavo, e per la scarifica della superficie ammalorata per il conseguente ripristino. La regolazione indipendente della profondità destra e sinistra consente alla slitta lato opposto al motore di essere regolata in altezza in modo indipendente. In questo modo si possono realizzare piani perfetti con passate affiancate Le fresatrici per escavatore possono inoltre lavorare su superfici orizzontali, verticali ed inclinate.
 
Anche le piastre vibranti Simex PV sono un’ottima soluzione per l'utilizzo nei cantieri urbani. Progettate per compattare qualsiasi superficie, le piastre PV garantiscono un fondo solido, omogeneo e ben compattato che mantiene le sue caratteristiche nel tempo. Estremamente precise e versatili, le piastre Simex possono essere fornite con la rotazione così da compattare in Qualsiasi posizione, anche negli angoli più difficili da raggiungere. Grazie alla loro robusta costruzione e l’utilizzo di componenti di qualità, le piastre della serie PV offrono anche il vantaggio di non necessitare di manutenzione ordinaria.

Articolo apparso su "Macchine Edili", febbraio 2020. 
Autore: Lucio Garofalo
Per maggiori informazioni su tutte le nostre attrezzature non esitare a contattarci, saremo ben lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Contattaci subito

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Ordina per: Nome Data Dimensione
asso_aemasso_araasso_assodimiasso_confindustriaasso_sitebasso_unaceaasso_uni